

Noi abbiamo sviluppato un reattore continuo modulare a serbatoio agitato multifunzionale (CSTR – «Completely Stirred Tank Reactor») che ci permette di analizzare in dettaglio un gran numero di reazioni gas/liquido.
L'impianto sperimentale rappresentato nell'immagine è particolarmente adatto per il test della propria sperimentazione preliminare in laboratorio, nonché per la preparazione di un upscaling con il passaggio ad impianti di serie di medi e grandi dimensioni.
L'ossigeno gassoso è utilizzato per molte ossidazioni gas/liquido, ad esempio nella produzione di perossidi di idrogeno, la decarbossilazione ossidativa o l'ossidazione di derivati del toluolo. In linea di principio sono due le applicazione dell'ossigeno per i processi di ossidazione: l'arricchimento di ossigeno dell'aria di ossidazione e la completa sostituzione dell'aria con l'ossigeno.
I vantaggi di queste applicazioni sono tra l'altro:
Aumento della portata e della selettività
Stesso tasso di conversione a basse temperature
Risparmio di spese di gestione complessive
PanGas offre una serie di servizi fra cui gli studi di fattibilità e di redditività, prove di funzionamento con il reattore chimico del nostro impianto di prova, calcoli di processo per la valutazione degli effetti, fornitura e montaggio degli impianti di miscelazione dei gas e installazione e messa in servizio di sistemi di approvvigionamento di ossigeno.